Come l’uso dello smartphone ha cambiato le abitudini e gli stili di vita dei consumatori.

Come l’uso dello smartphone ha cambiato le abitudini e gli stili di vita dei consumatori. Come l’uso dello smartphone ha cambiato le abitudini e gli stili di vita dei consumatori.
giovedì 29 Ottobre 2020

L’uso dello smartphone è diventato il vero protagonista delle nostre vite. La trasformazione digitale ha profondamente cambiato il nostro stile di vita. La lingua parlata e la scrittura  hanno modificato i nostri sistemi cognitivi. L’avvento di invenzioni tecnologiche ha velocizzato questo processo. In particolare, l’uso dello smartphone ha cambiato radicalmente le abitudini e gli stili di vita dei consumatori.

Trenta anni fa, Internet è emerso come l’ultima invenzione tecnologica pronta a ridisegnare profondamente la mente umana e a trasformare i nostri pensieri e il nostro stile di vita. L’uso dei social network è ormai generalizzato; in Italia ci sono 25 milioni di persone che usano Facebook. Il report Digital 2020 di We are Social, mostra che l’uso dei social, soprattutto quello mobile, è in continuo aumento.

Cos’è la nomofobia?

Le nuove tecnologie consistono in smartphone, tablet, iPad ecc. a cui non si riesce più a rinunciare.  Il termine “nomofobia”, letteralmente “no mobile phobia” è stato coniato proprio per definire la paura di perdere o rompere il proprio cellulare e/o computer. Una vera e propria paura legata all’uso dello smartphone.

Questo tipo di paura genererebbe dei veri e propri stati di ansia e frustrazione al pari di qualsiasi altra fobia e sarebbe collegata alla paura di non sentirsi più in contatto con amici e famigliari. La paura di rimanere disconnessi, porta i consumatori a comprare subito un nuovo device senza pensarci troppo. Impensabile, passare anche solo due giorni senza un cellulare! Non bisogna però farsi prendere da ansie inutili e andare subito ad acquistare un nuovo dispositivo. Spesso infatti, sarebbe meglio provare a riparlo e chiedere assistenza. 

FixYu nasce per farti risparmiare tempo e denaro. È il primo portale online su Bologna, che ti permette di riparare il tuo device (Smartphone, PC, Tablet) scegliendo il punto di assistenza preferito o più vicino a te.

FixYu si rivolge a te che sei un privato, un professionista e un’azienda: ripariamo il tuo device elettronico e ti offriamo assistenza tecnica con la possibilità di richiedere preventivi e scegliere la soluzione più adatta alle tue necessità. Con FixYu puoi fare tutto online: prenotare la riparazione, richiedere servizio di ritiro o consegna presso il proprio domicilio oppure presso un FixYu Poin. Conoscere lo stato di avanzamento dell’ordine, grazie a un’area riservata.

Grazie alla sua facilità di utilizzo può essere usato da tutti e permette di trovare subito la migliore soluzione al tuo problema facendoti risparmiare tempo.