Qual è la frequenza cambio cellulare in Italia? Quanto spesso gli italiani cambiano smartphone?

Qual è la frequenza cambio cellulare in Italia? Quanto spesso gli italiani cambiano smartphone?Qual è la frequenza cambio cellulare in Italia? Quanto spesso gli italiani cambiano smartphone?
martedì 10 Novembre 2020

L’Italia è il Paese che consuma più smartphone al mondo. Stando all’ultimo rapporto di Kantar Worldpanel, gli italiani cambiano il telefono molto spesso: in media ogni anno e mezzo. Il dato è stato ricavato dall’analisi delle vendite di smartphone, confrontando il mercato statunitense e cinese con quello di alcuni dei maggiori Paesi europei: Francia, Germania, Spagna e, naturalmente, Italia.

È interessante notare il ciclo di vita di uno smartphone che, nel corso del 2015, in media negli Stati Uniti è stato di 21 mesi, 20 in Europa e 19 in Cina. Entrando nel dettaglio, gli italiani sembrerebbero cambiare con più frequenza il proprio smartphone, con una media di una volta ogni 17 mesi, raggiungendo un primato assoluto.

FixYu nasce con l’etica di “prima di cambiarlo prova a ripararlo”, tempi record, team di professionisti per ogni esigenza e servizi innovativi con ritiro/consegna a domicilio