Qual è la frequenza cambio cellulare in Italia? Quanto spesso gli italiani cambiano smartphone?

Qual è la frequenza cambio cellulare in Italia? Quanto spesso gli italiani cambiano smartphone? Qual è la frequenza cambio cellulare in Italia? Quanto spesso gli italiani cambiano smartphone?
martedì 10 Novembre 2020

L’Italia è il Paese che consuma più smartphone al mondo.  La frequenza cambio cellulare in Italia risulta una delle più alte in Europa. Stando all’ultimo rapporto di Kantar Worldpanel, gli italiani cambiano il telefono molto spesso: in media ogni anno e mezzo. Il dato è emerso dall’analisi delle vendite di smartphone. Sono stati messi a confronto: il mercato statunitense e cinese con quello di alcuni Paesi europei: Francia, Germania, Spagna e Italia.

Quanto spesso gli italiani cambiano smartphone?

Nel 2015, il ciclo di vita di uno smartphone è stato in media, negli Stati Uniti di 21 mesi, in Europa di 20 mesi e in Cina di 19 mesi . Entrando nel dettaglio, la frequenza cambio cellulare in Italia è una delle più alte in Europa. Gli italiani cambiano con più frequenza il proprio smartphone, con una media di una volta ogni 17 mesi, raggiungendo un primato assoluto. C’è da chiedersi se la frequenza cambio cellulare in Italia, sia legata a una necessità o solo a un voler stare al passo con le nuove uscite del mercato. Spesso infatti, si decide di cambiare cellulare solo perché si ha voglia di avere l’ultimo modello uscito, in realtà molto spesso la riparazione di uno smartphone è un’idea da prendere in considerazione.

FixYu nasce farti risparmiare tempo e denaro. È il primo portale online attivo su Bologna, che ti permette di riparare il tuo device (Smartphone, PC, Tablet) scegliendo comodamente il punto di assistenza preferito o più vicino a te.

FixYu si rivolge a te che sei un privato, un professionista e un’azienda: ripariamo il tuo device elettronico. Ti offriamo assistenza tecnica con la possibilità di richiedere preventivi e scegliere la soluzione più adatta alle tue necessità. Con FixYu puoi fare tutto online: prenotare la riparazione, richiedere servizio di ritiro o consegna presso il proprio domicilio oppure presso un FixYu Point. Inoltre, puoi conoscere lo stato di avanzamento dell’ordine, grazie a un’area riservata. Grazie alla sua facilità di utilizzo può essere usato da tutti e permette di trovare subito la migliore soluzione al tuo problema facendoti risparmiare tempo.