Qual è la diffusione dei centri di riparazione e su cosa si basa la scelta dei clienti?

Qual è la diffusione dei centri di riparazione e su cosa si basa la scelta dei clienti?Qual è la diffusione dei centri di riparazione e su cosa si basa la scelta dei clienti?
martedì 10 Novembre 2020

Attualmente il mercato degli smartphone è in continua crescita, così come i margini di profitto. Aprire dei centri di riparazione cellulari può rivelarsi una scelta di business azzeccata.

Gli smartphone si arricchiscono sempre più di funzioni e il loro livello tecnologico raggiunge vette sempre più alte. Prova ad immaginare l’esborso per l’acquisto di un IPhone o MacBook, tablet ecc di ultima generazione. Potrai ben comprendere che a nessuno convenga sostituire un apparecchio di quel livello danneggiato con uno nuovo.

Proprio per tale motivo in molti opteranno per una riparazione del proprio device, permettendo così la diffusione del centro di riparazione come una nuova tipologia di negozio. Inoltre, dopo un’indagine approfondita, si è constatato che la maggioranza delle persone si affidano ad un centro riparazione vicino alla propria residenza o domicilio, senza invece valutare quello che più si adatterebbe a lui, anche se lontano.

Per questo FixYu nasce con l’iniziativa di introdurre un servizio innovativo, con la possibilità di scegliere un punto convenzionato vicino dove poter lasciare il proprio dispositivo comodamente, senza dover cercare o valutare a quale riparatore portarlo e, in alternativa, rimanere direttamente a casa e scegliere l’opzione ritiro e consegna a domicilio.